PAGAMENTI

Tutti i prezzi/costi sono espressi in euro (€) e includono l'IVA italiana. E' possibile cambiare valuta ed avere esenzione in caso di paesi extra UE o aziende. In quest'ultimo caso oneri doganali, altri costi relativi alle dogane e IVA se presente sono a carico dell'acquirente. Il totale che verrà addebitato (o che dovrete pagare attraverso bonifico bancario) è lo stesso, nella valuta selezionata, che si trova nell'ultima pagina di conferma d'ordine. Ogni costo di servizio/incasso per la ricezione del pagamento (ad es. Bonifico bancario: il costo varia a seconda della banca e dal tipo di conto dell'utente) è a carico del cliente.


Bonifico bancario anticipato

Una volta effettuato l'acquisto verrà inviata una email con le coordinate bancarie sulle quali eseguire il bonifico. Per accelerare i tempi di associazione del pagamento all'ordine preghiamo di inviare la copia del bonifico all'indirizzo ordini@medicalsud.it . IN OGNI CASO, l'ordine sarà preparato e spedito SOLO ad accredito ricevuto (nel caso di conto Unicredit è in tempo reale). Ogni spesa di commissione per i bonifici è a carico dell'acquirente. Tale spesa varia a seconda del contratto stipulato con la propria banca. Accredito attorno ai 2-3 giorni lavorativi.


Paypal

PAYPAL  è un portale SICURO (con cifratura della trasmissione dei dati) dove, a seguito dell'accesso/registrazione, è possibile eseguire il pagamento. I dati relativi alla carta di credito verranno ricevuti e trattati da PAYPAL secondo le loro normative vigenti. Nessun dato verrà inviato a Medical Sud s.r.l.. A transazione completata l'ordine verrà inoltrato automaticamente al nostro sistema di elaborazione ordini. Non vi è la possibilità di concludere l'ordine senza effettuare il pagamento. Se l'ordine va a buon fine verrete reindirizzati a una pagina di conferma avvenuto pagamento e ricevere 2 email, una da Medical Sud s.r.l. e l'altra da PayPal dove viene riepilogata la transazione e l'ordine. A volte è possibile eseguire il pagamento tramite PayPal senza dover aprire un conto (limitato a 10 transazioni) altrimenti è necessario registrarsi ed aprire un conto PayPal. A transazione effettuata risulterà un pagamento a nome di "Medical Sud s.r.l.". 
Eventuali errori con PayPal possono essere:

  • Mancata ricezione email: Se dopo aver eseguito il pagamento con paypal ricevete l'email di conferma da parte di PayPal, ma non la nostra, vi preghiamo di contattarci indicandoci il vostro indirizzo email e l'indirizzo email di PayPal. In questo modo verificheremo se l'ordine è stato inoltrato e, se non presente, reinseriremo l'ordine.
  • Acquisto limitato: In questo caso ci sono delle limitazioni sul vostro conto. E' necessario contattare direttamente PayPal per avere maggiori informazioni a riguardo altrimenti è possibile procedere scegliendo un altro metodo di pagamento.
  • Transazione negata: PayPal non autorizza la transazione. Scegliere un metodo di pagamento alternativo o contattare l'assistenza PayPal per maggiori chiarimenti
  • Mancanza risorsa finanziaria: Paypal non autorizza la transazione in quanto manca la risorsa finanziaria collegata al conto attraverso la quale PayPal preleva la somma necessaria. Ad esempio potrebbe essere dovuto alla carta di credito collegata scaduta.E' possibile scegliere un'altra forma di pagamento o contattare PayPal per avere maggiori informazioni.
  • Transazione rifiutata per acquirente a rischio: PayPal ha giudicato rischioso l'account dell'utente e pertanto non autorizza la transazione. Per maggiori informazioni è necessario contattare l'assistenza PayPal.
  • Errore genrico: in caso di errore generico, per avere maggiori informazioni, è necessario contattare paypal. Paypal invita l'utente a scegliere un metodo di pagamento alternativo.