SPEDIZIONI
Medical Sud s.r.l. spedisce in tutto il mondo.
È possibile selezionare un diverso paese di destinazione scegliendo la lingua "Inglese" nella barra in alto del sito
Servizi di spedizione
Medical Sud s.r.l. offre la possibilità di scelta tra ritiro in sede e spedizione a mezzo proprio corriere.
È possibile verificare le spese di spedizione minime nel carrello, mentre il resto dei servizi è visualizzabile durante la fase di conferma dell'acquisto.Tutti i servizi di spedizione hanno un codice di tracciatura che viene inviato in email a spedizione avvenuta con il quale sarà possibile seguire lo stato.
In Italia la consegna avviene entro le 24/48 ore nella maggior parte dei casi (i tempi potrebbero variare per Sicilia, Sardegna e per le isole minori).
Per il resto dei paesi i tempi di spedizione possono variare a seconda della destinazione.
Una volta che un ordine risulta nello stato in preparazione non è più possibile modificarlo (tanto meno cambiare indirizzo). Preghiamo pertanto il cliente di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (anche luogo di lavoro, vicino di casa ecc..), ed un numero di telefono dove ci sia sempre reperibilità. In caso di mancata consegna il corriere potrebbe contattarvi o lasciare un biglietto di passaggio con le istruzioni da seguire.
Una volta ricevuto il pacco vi preghiamo di verificare che il numero di colli consegnati dal corriere corrisponda a quelli indicati dal corriere stesso e che la confezione sia integra. Se notate l'imballaggio danneggiato o con nastri adesivi diversi dal nostro (nastro del corriere o trasparente) vi preghiamo di accettare il pacco "CON RISERVA".
Qualora i prodotti ricevuti fossero danneggiati, vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione con riferimenti all'ordine e possibilmente con delle immagini esplicative.
Per qualunque problema riscontrato con la spedizione vi preghiamo di contattarci tramite l'apposita sezione "Contattaci".
Spedizione gratuita
Alcuni prodotti del sito hanno la spedizione gratuita che può variare da paese a paese. Il sistema calcola in automatico le spese, vi preghiamo di verificare nel carrello se l'invio sarà gratuito. Inoltre con l'aggiunta di altri prodotti potrebbe essere necessario pagare un'integrazione, questo è dovuto ad un cambiamento di peso/volume che va ad influenzare la spedizione. Solitamente è impostata una soglia di carello minimo per spedizione gratuita, tuttavia questa è limitata al territorio italiano (Sardegna e piccole isole ESCLUSE, *la Sicilia è compresa nella promozione), questa offerta potrebbe non essere cumulabile con altre promozioni. Ti invitiamo a controllare il chek-out prima di confermare l'acquisto. In caso di errori il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarti.
Problemi
In caso di mancanza in magazzino di alcuni prodotti ordinati e risultanti disponibili (dovuti a diverse motivazioni, come acquisti contemporanei od errori di magazzino), verrete contattati al più presto da un nostro operatore per accordarsi su come procedere.
Spedizione internazionale standard
Durante la fase di selezione del corriere verranno indicati i tempi stimati di spedizione per il servizio scelto.
Spedizione nazionale standard
Viene offerto un servizio di spedizione nazionale veloce con spedizione entro 48h e consegna da 3 a 5 giorni.
Spedizione nazionale e internazionale con consegna EXPRESS (1 giorno lavorativo)
Per le consegne urgenti viene offerto un servizio di spedizione internazionale in 1 giorno lavorativo: da quando la merce viene consegnata al corriere, verrà recapitata entro le 24h successive. Per poter consegnare al corriere il pacco il giorno stesso (salvo problemi di magazzino) è necessario ricevere l'ordine con pagamento effettuato entro le ore 12.00 (GMT +1) in Italia, a volte è possibile anche con ordini ricevuti successivamente. Al momento della conferma d'ordine nella pagina di selezione del corriere, il sistema visualizzerà in automatico i servizi di spedizione disponibili per quel paese con i relativi costi.
Dazi doganali
All'interno della UE non sono presenti dazi doganali e i prodotti spediti sono comprensivi di IVA (salvo invii con fatture in esenzione per titolari di partita IVA). Per i paesi extra UE (e altre località come le isole Canarie) la merce viene inviata in esenzione IVA e potrebbe essere soggetta a dazi doganali/tasse di importazione/IVA del paese di destinazione. Non è possibile effettuare una stima dei dazi, che saranno totalmente a carico del cliente. Per maggiori informazioni, consultare le dogane del proprio paese.