INFORMAZIONI SUI RESI

Diritto di recesso: termini e condizioni

Medical Sud s.r.l. riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente (Decreto Legislativo 206/2005). Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 30 giorni dal ricevimento della merce 
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione via e-mail a ordini@medicalsud.it

Per procedere alla restituzione è necessario che:

  • I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o di montaggio,con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. 
  • I prodotti non siano articoli su misura o personalizzati
  • Il modulo di restituzione e il documento di vendita (ricevuta fiscale/fattura/scontrino) sia allegato e compilato in tutti i tuoi campi
  • La merce resa sia disposta in imballo adeguato in modo da garantire l'integrità durante il trasporto

In caso di non rispetto dei punti sopraelencati il diritto di recesso decade. Il mittente inoltre si fa carico di ogni responsabilità derivante dal reinvio del prodotto presso la nostra sede (quali danneggiamento, mancata consegna, ritardi).

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Medical Sud s.r.l., dopo una verifica, effettuerà l'accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata (comprese le spese di spedizione dell'andata e del ritorno). Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto. 

Nel caso in cui, dopo la restituzione, non riceviate nessun aggiornamento entro 10 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti. 
Se si desidera cambiare un prodotto con un altro è necessario restituirlo per un rimborso ed eseguire un nuovo ordine.

 

Prodotto difettoso appena ricevuto (entro 10 giorni)

In caso di prodotto difettoso, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione e, qualora fosse necessaria, Medical Sud s.r.l., nella maggior parte dei casi, effettuerà un ritiro con il proprio corriere. In caso di spedizione da parte del cliente ne consigliamo una economica con tracciatura: Medical Sud s.r.l. non è responsabile per merce non pervenuta o danneggiata ed il rimborso delle spese sostenute presenta un limite.

Per maggiori informazioni prima della restituzione vi invitiamo a contattarci tramite la sezione Contattaci.

 

Prodotto in garanzia

Tutti i prodotti acquistati su Medical Sud s.r.l. sono coperti da garanzia ufficiale del produttore; tale garanzia ha valore di 24 mesi dalla ricezione della merce.

Sono tuttavia presenti eccezioni nelle quali la garanzia può avere durata minore o maggiore.

La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento non riscontrabili al momento dell'acquisto. 
Non sono soggetti a garanzia i prodotti sottoposti ad usura e/o deterioramenti.

La garanzie non viene applicata in caso di utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, abusi o negligenza, alterazione dello stesso e tentativi di modifica e/o riparazioni non autorizzati.

La garanzia è personale, applicabile quindi all'originale acquirente. 
Per avvalersi della riparazione/sostituzione del prodotto, l'acquirente è tenuto a mostrare lo scontrino fiscale o un documento di vendita rilasciato con l'ordine, che abbia rigorosamente valore fiscale. 
In mancanza di suddetto documento/scontrino non sarà possibile avvalersi della garanzia. 
A causa del veloce deterioramento della carta chimica utilizzata per l'emissione dello scontrino, Medical Sud s.r.l. consiglia all'acquirente di effettuare una copia, così da poter conservare la possibilità di avvalersi della garanzia.

Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia, sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.

Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all'acquirente per mezzo email. Il consumatore potrà così decidere se far riparare l'articolo o se riceverlo senza che quest'ultimo venga aggiustato. Le spese di spedizione di ritorno per articoli non soggetti a garanzia sono sempre a carico dell'acquirente. 
Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto Medical Sud s.r.l. si riserva il diritto di proporre un'alternativa di uguale o superiore valore o un rimborso parziale. 
E' importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.

 

 

Errori di invio

In caso di articoli inviati errati vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione del pacco.

 

Paesi EXTRA UE

Se la restituzione avviene da paesi extra UE si prega di indicare all'esterno del pacco "Returned goods – failed sale" e il numero d'ordine. 

Quando si compilano i documenti per la dogana (CN22 e/o CN23) è necessario indicarlo e allegarli all'esterno del pacco. Senza tali informazioni il pacco ritornerà al mittente. 
Prima di effettuare la restituzione informarsi con le proprie autorità se c'è la possibilità del rimborso delle imposte e iva versati.

 

Prodotti voluminosi

Per prodotti voluminosi da restituire consigliamo di contattarci prima per alcuni suggerimenti e per verificare se c'è la possibilità di ritiro da parte del nostro corriere con tariffe piu agevolate

 

Indirizzo per il reso

Medical Sud. s.r.l.

Via Moscatello, ZI
76012 Canosa di Puglia (Bt) Italia
Italy